| 

Strategie di Marketing

  • trade marketing
    Strategie di Marketing

    Cos’è il Trade Marketing?

    Il trade marketing è quel ramo del marketing che anziché rivolgersi al consumatore finale, punta la sua attenzione su grossisti, distributori e rivenditori al dettaglio, che sono tutti elementi indispensabili della catena di distribuzione di un determinato prodotto. Più semplicemente è l’uso di strategie di marketing verso il distributore e non nei confronti dei consumatori….

    Read More
  • brand
    Branding

    Come creare un brand di successo?

    Uno dei segreti commerciali del mondo moderno è quello di avere un brand di successo per poter penetrare al meglio all’interno dei sentieri sempre più dinamici che il mercato oggi propone. Non è più sufficiente offrire una buona qualità, ma è necessario anche collegare questa ad un marchio sicuro, affidabile e soprattutto che rimanga impresso…

    Read More
  • analisi mercato
    Strategie di Marketing

    Analisi di mercato nel Marketing

    Scrivo qui alcune considerazioni riguardo come analizzare un mercato e come analizzare un possibile nuovo business. Spero che in queste considerazioni tu possa trovare spunti utili. Prima il mercato, poi il prodotto Questa è una considerazione classica, ma vedo che spesso molti non ne tengono conto. La prima cosa è identificare un mercato affamato di…

    Read More
  • piano marketing
    Strategie di Marketing

    10 Consigli per un buon Piano di Marketing

    Qualche mese fa mi ero segnato sul mio blocco note alcune idee riguardo strategie di marketing e modelli di business per ottenere più risultati e più profitti con meno sforzo, meno rischi e minori investimenti. Poichè le idee che avevo scritto sono 10, avevo intitolato lappunto come decalogo. Il decalogo del Marketing 80/20! (sembra quasi…

    Read More

Ultimi

  • marketing aziendale
    Strategie di Marketing

    Marketing aziendale per le piccole medie imprese

    Ecco alcune considerazioni pratiche che stavo facendo di recente riguardo il marketing online per PMI Vedremo in particolare 3 problemi frequenti e i relativi spunti di soluzione. Primo problema: anche nel canale online, la concorrenza sta aumentando. La buona notizia è che raramente i concorrenti fanno un buon marketing. La cattiva notizia è che tanta…

  • brand
    Branding

    Come creare un brand di successo?

    Uno dei segreti commerciali del mondo moderno è quello di avere un brand di successo per poter penetrare al meglio all’interno dei sentieri sempre più dinamici che il mercato oggi propone. Non è più sufficiente offrire una buona qualità, ma è necessario anche collegare questa ad un marchio sicuro, affidabile e soprattutto che rimanga impresso…