| 

SEO – Posizionamento

  • google caffeine
    SEO - Posizionamento

    Cosa cambia nella SEO dopo Google Caffeine?

    Google ha aggiornato il suo algoritmo da un bel pò introducendo Caffeine come nuovo sistema di indicizzazione. Se ne parlava ormai da mesi e le anomalie dell’ultimo periodo (Google Mayday, stranezze nel Webmaster Tool ecc.) facevano presagire che qualcosa stesse cambiando nel motore di ricerca. Infatti il 6 Giugno BigG ha sciolto ogni dubbio con…

    Read More
  • seo google istant
    SEO - Posizionamento

    Google Istant, cosa cambia nella SEO?

    Google Instant Preview è una delle novità di casa Google che segue di poche settimane Google Instant Search. La nuova funzionalità permette di visualizzare l’anteprima delle pagine Web direttamente nella SERP, semplicemente cliccando sulla lente d’ingrandimento posizionata affianco ad ogni titolo. Domanda: Grazie a questo tooltip, gli utenti premieranno i siti con un impatto visivo migliore?…

    Read More
  • social seo
    SEO - Posizionamento

    I link dei Social Media influenzano la SEO?

    Matt Cutts conferma i link presenti in Twitter e Facebook incidono sull’attività di ranking di Google. In quest ultimo periodo sono stati effettuati diversi test Seo con risultati differenti, finalmente le parole di Matt fugano ogni dubbio sul tanto discusso argomento. “Il Web Search Quality Team è composto da vari gruppi, tra cui persone che…

    Read More

Ultimi

  • brand
    Branding

    Come creare un brand di successo?

    Uno dei segreti commerciali del mondo moderno è quello di avere un brand di successo per poter penetrare al meglio all’interno dei sentieri sempre più dinamici che il mercato oggi propone. Non è più sufficiente offrire una buona qualità, ma è necessario anche collegare questa ad un marchio sicuro, affidabile e soprattutto che rimanga impresso…

  • trade marketing
    Strategie di Marketing

    Cos’è il Trade Marketing?

    Il trade marketing è quel ramo del marketing che anziché rivolgersi al consumatore finale, punta la sua attenzione su grossisti, distributori e rivenditori al dettaglio, che sono tutti elementi indispensabili della catena di distribuzione di un determinato prodotto. Più semplicemente è l’uso di strategie di marketing verso il distributore e non nei confronti dei consumatori….