| 

Food Marketing

  • esportare prodotti
    Food Marketing

    Come esportare prodotti alimentari all’estero?

    Vuoi esportare prodotti alimentari? Beh, diciamocelo: siamo fortunati, noi Italiani. Vendiamo prodotti che provengono da uno dei paesi considerati migliori per la qualità del cibo. Abbiamo secoli di storia culinaria alle nostre spalle, un’immagine estremamente positiva, e dei prodotti obiettivamente superiori. Allora, perché non sfruttare tutto ciò per esportare prodotti alimentari Italiani all’estero? In effetti,…

    Read More
  • prodotti alimentari
    Food Marketing

    Come vendere prodotti alimentari all’estero?

    Moltissime aziende agroalimentari Italiane vorrebbero vendere prodotti alimentari all’estero. In questo articolo, approfondiamo una delle 3 strategie di export agroalimentare: quella che consiste nel cercare, in un determinato paese, un importatore per i propri prodotti agroalimentari. Innanzitutto, definiamo come importatore unazienda che acquista prodotti alimentari allestero per rivenderli nel suo paese. Ne esistono a migliaia,…

    Read More

Ultimi

  • analisi mercato
    Strategie di Marketing

    Analisi di mercato nel Marketing

    Scrivo qui alcune considerazioni riguardo come analizzare un mercato e come analizzare un possibile nuovo business. Spero che in queste considerazioni tu possa trovare spunti utili. Prima il mercato, poi il prodotto Questa è una considerazione classica, ma vedo che spesso molti non ne tengono conto. La prima cosa è identificare un mercato affamato di…

  • marketing telefonico
    Strategie di Marketing

    Fare marketing con il customer care del numero verde

    Attivare numero verde significa poter migliorare la propria azienda offrendo uno strumento molto importante Attivare numero verde è un ottimo modo per migliorare la propria attività perché, con dei costi più che contenuti, è possibile offrire uno strumento molto importante per gli utenti che avranno la possibilità di stabilire un contatto immediato con i propri…

  • brand
    Branding

    Come creare un brand di successo?

    Uno dei segreti commerciali del mondo moderno è quello di avere un brand di successo per poter penetrare al meglio all’interno dei sentieri sempre più dinamici che il mercato oggi propone. Non è più sufficiente offrire una buona qualità, ma è necessario anche collegare questa ad un marchio sicuro, affidabile e soprattutto che rimanga impresso…