| 

Food Marketing

  • esportare prodotti
    Food Marketing

    Come esportare prodotti alimentari all’estero?

    Vuoi esportare prodotti alimentari? Beh, diciamocelo: siamo fortunati, noi Italiani. Vendiamo prodotti che provengono da uno dei paesi considerati migliori per la qualità del cibo. Abbiamo secoli di storia culinaria alle nostre spalle, un’immagine estremamente positiva, e dei prodotti obiettivamente superiori. Allora, perché non sfruttare tutto ciò per esportare prodotti alimentari Italiani all’estero? In effetti,…

    Read More
  • prodotti alimentari
    Food Marketing

    Come vendere prodotti alimentari all’estero?

    Moltissime aziende agroalimentari Italiane vorrebbero vendere prodotti alimentari all’estero. In questo articolo, approfondiamo una delle 3 strategie di export agroalimentare: quella che consiste nel cercare, in un determinato paese, un importatore per i propri prodotti agroalimentari. Innanzitutto, definiamo come importatore unazienda che acquista prodotti alimentari allestero per rivenderli nel suo paese. Ne esistono a migliaia,…

    Read More

Ultimi

  • trade marketing
    Strategie di Marketing

    Cos’è il Trade Marketing?

    Il trade marketing è quel ramo del marketing che anziché rivolgersi al consumatore finale, punta la sua attenzione su grossisti, distributori e rivenditori al dettaglio, che sono tutti elementi indispensabili della catena di distribuzione di un determinato prodotto. Più semplicemente è l’uso di strategie di marketing verso il distributore e non nei confronti dei consumatori….

  • analisi mercato
    Strategie di Marketing

    Analisi di mercato nel Marketing

    Scrivo qui alcune considerazioni riguardo come analizzare un mercato e come analizzare un possibile nuovo business. Spero che in queste considerazioni tu possa trovare spunti utili. Prima il mercato, poi il prodotto Questa è una considerazione classica, ma vedo che spesso molti non ne tengono conto. La prima cosa è identificare un mercato affamato di…

  • brand
    Branding

    Come creare un brand di successo?

    Uno dei segreti commerciali del mondo moderno è quello di avere un brand di successo per poter penetrare al meglio all’interno dei sentieri sempre più dinamici che il mercato oggi propone. Non è più sufficiente offrire una buona qualità, ma è necessario anche collegare questa ad un marchio sicuro, affidabile e soprattutto che rimanga impresso…