| 

Branding

  • Branding

    Cos’è la brand awareness? Definizione e Metodi

    La brand awareness è quel concetto che verrebbe tradotto con conoscenza di marca, oppure notorietà della marca in questione, è una sorta di valore che indica quanto una brand e i servizi che offre sono ricordati e riconosciuti nella mente dei possibili acquirenti di quel determinato prodotto. Ciò a cui ogni brand che vuole primeggiare…

    Read More
  • brand image
    Branding

    Cos’è il Brand Image? Immagine di marca

    Il significato letterale di Brand Image è “Immagine di marca“, un elemento che esprime un insieme di caratteristiche peculiari, collegate fra di loro ed istantanee, di una marca, di un marchio o di un prodotto, come qualità, valore, credibilità e specifici pregi, impresse nell’immaginario dei propri consumatori e di un vasto pubblico di potenziali clienti, rientra…

    Read More
  • brand identity
    Branding

    Brand identity, il branding di una marca

    Il marketing delle imprese contempla la creazione di un’immagine aziendale capace di trasmettere alla clientela e ai potenziali acquirenti i suoi valori. In questo contesto si sente parlare di questo concetto di branding, ma cos’è la Brand identity? Per descrivere in modo preciso l’identità di marca, bisogna pensare alle azioni compiute dagli esperti per aiutare…

    Read More
  • Immagini brand

    Qui di seguito sono disponibili le migliori immagini sul brand ed settore del branding. Immagine Costruire un brand Immagine idea brand   Immagine brand positioning   Immagine strategie brand Immagine creativa sul brand   Brand lavoro

    Read More
  • brand
    Branding

    Come creare un brand di successo?

    Uno dei segreti commerciali del mondo moderno è quello di avere un brand di successo per poter penetrare al meglio all’interno dei sentieri sempre più dinamici che il mercato oggi propone. Non è più sufficiente offrire una buona qualità, ma è necessario anche collegare questa ad un marchio sicuro, affidabile e soprattutto che rimanga impresso…

    Read More

Ultimi

  • marketing aziendale
    Strategie di Marketing

    Marketing aziendale per le piccole medie imprese

    Ecco alcune considerazioni pratiche che stavo facendo di recente riguardo il marketing online per PMI Vedremo in particolare 3 problemi frequenti e i relativi spunti di soluzione. Primo problema: anche nel canale online, la concorrenza sta aumentando. La buona notizia è che raramente i concorrenti fanno un buon marketing. La cattiva notizia è che tanta…

  • analisi mercato
    Strategie di Marketing

    Analisi di mercato nel Marketing

    Scrivo qui alcune considerazioni riguardo come analizzare un mercato e come analizzare un possibile nuovo business. Spero che in queste considerazioni tu possa trovare spunti utili. Prima il mercato, poi il prodotto Questa è una considerazione classica, ma vedo che spesso molti non ne tengono conto. La prima cosa è identificare un mercato affamato di…

  • trade marketing
    Strategie di Marketing

    Cos’è il Trade Marketing?

    Il trade marketing è quel ramo del marketing che anziché rivolgersi al consumatore finale, punta la sua attenzione su grossisti, distributori e rivenditori al dettaglio, che sono tutti elementi indispensabili della catena di distribuzione di un determinato prodotto. Più semplicemente è l’uso di strategie di marketing verso il distributore e non nei confronti dei consumatori….